REGOLAMENTO E CONDIZIONI MERCATI DELL’ARTIGIANATO

 

 

Gentili Signore, egregi Signori,

Il Comitato organizzatore dei mercati dell’artigianato del Ticino e gastronomia del territorio in Vallemaggia ha elaborato il presente regolamento tenendo conto dell’esperienza acquisita nelle precedenti edizioni e delle osservazioni degli espositori stessi.

Il suo scopo è quello di semplificare il lavoro degli organizzatori e rendere il mercato più piacevole e meno stressante a tutti i partecipanti.

 

Iscrizioni

 

  • L’iscrizione sarà accettata unicamente a pagamento avvenuto. Vi invitiamo ad allegare la prova del pagamento al formulario d’iscrizione.

In caso il Comitato non accettasse l’iscrizione, verrà effettuato il rimborso della tassa.

  • La conferma dell’iscrizione verrà mandata circa 1 mese prima solamente ai destinatari di posta elettronica.
  • In caso di mancata partecipazione la tassa d’iscrizione non verrà rimborsata.

 

Organizzazione e logistica

 

  • Le bancarelle sono limitate. Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo.

All’esaurimento delle stesse, il Comitato provvederà a fornire dei tavoli

  • Ogni espositore troverà la bancarella a lui riservata contrassegnata con il nome. Lo spazio espositivo non può essere scambiato o subaffittato.
  • In caso di necessità, prevedere delle prolunghe per attaccarsi ai punti di distribuzione della corrente elettrica.
  • L’accesso diretto alle bancarelle con gli autoveicoli non è garantito, prevedere eventualmente un carrello.
  • La presenza degli artigiani/produttori deve essere assicurata durante tutta la durata del mercato.

 

Vendita

 

  • L’artigiano deve garantire che la merce esposta sia di qualità, fabbricata in Ticino con materiali possibilmente del Territorio.
  • Sono ammesse unicamente derrate alimentari debitamente confezionate.
  • La vendita di qualsiasi commestibile da consumarsi all’istante è unicamente consentita previa autorizzazione del Comitato organizzatore.
  • Non sono accettate lotterie, riffe e pesche benefiche.